Organi di governo Ateneo

Senato accademico

29 settembre 2021
Orario di inizio 
10:00
Palazzo Sardagna - Via Calepina 14, Trento
Destinatari: 
Componenti organi governo UniTrento
Partecipazione: 
Ingresso libero

Seduta del Senato accademico

Ordine del giorno della seduta in composizione completa

1. Approvazione verbale della seduta in composizione completa del 8 settembre 2021.
2. Comunicazioni.
3. Proposta programmazione attività di mobilità internazionale.
4. Istituzione e attivazione del corso di perfezionamento “Leadership per una scuola inclusiva”. 
5. Varie ed eventuali.

 

Ordine del giorno della seduta in composizione ristretta

1. Approvazione verbale della seduta in composizione ristretta del 8 settembre 2021.
2. Comunicazioni. 
3. Personale docente e ricercatore:
3.1 Ratifica provvedimento di urgenza D.R. n. 936/2021 recante la sottoscrizione della convenzione tra Università di Trieste, Università di Trento e Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, riguardante le modalità di svolgimento dell'attività assistenziale del prof. Giometto.
3.2 Proposta di modifica del “Regolamento per il reclutamento e la progressione di carriera di professori e di ricercatori e per il conferimento degli assegni di ricerca di cui all'art. 22, L. 240/2010”.
3.3 Bandi ricercatori con rapporto di lavoro a tempo determinato di tipologia “A”, ai sensi del D.M. n. 1062 del 10 agosto 2021 "PON Ricerca e Innovazione".
3.4 Attivazione valutazioni comparative per l'assunzione di n. 8 ricercatori senior, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b), L. 240/2010.
3.5 Proposta di chiamata diretta di professore di I fascia ai sensi dell’art. 1, comma 9 della L. 230/2005 presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive.
3.6 Proposte di chiamata nel ruolo di professore di prima fascia all'esito di procedure valutative nei confronti di professori di seconda fascia e ricercatori a tempo indeterminato in servizio nell'Ateneo che hanno conseguito l'abilitazione nazionale.
3.7 Valutazione di ricercatori di cui all'art. 24, comma 3, lett. b), L. 240/2010 ai fini della chiamata nel ruolo di professori di II fascia.
3.8 Richieste di trasferimento dal Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica ai sensi dell'art. 43, comma 3 del Regolamento generale di Ateneo.
3.9 Attribuzione del titolo di Professore senior ai sensi dell'art. 5 delle "Linee di indirizzo per il conferimento di titoli onorari": prof. Maurizio Piazza.
3.10 Incarichi a Visiting professor ai sensi dell’art. 7 del Regolamento di Ateneo per l'attivazione delle figure di “Professore/ricercatore con doppia appartenenza”, di “Research fellow” e di “Visiting professor”.
3.11 Incarichi a professori in qualità di esperti di alta qualificazione ai sensi dell’art. 6 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e di supporto alla didattica” emanato con DR 117/2009 e modificato con DR 111/2011.
4. II assestamento al Bilancio Unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio – esercizio 2021.
5. Proposta di acquisizione di una partecipazione al capitale di Trentino Lunch s.r.l.
6. Parere in merito alla richiesta di Alia Therapeutics di autorizzazione alla proroga della Convenzione fra Dipartimento CIBIO e Start up per l’accesso e l’utilizzo di laboratori dipartimentali.
7. Nomina Comitato per il reclutamento e sviluppo delle carriere.
8. Proposta Bando Starting Grant Giovani Ricercatori 2021 e nomina Commissioni di valutazione.
9. Proposte nell’ambito del Progetto “Protezione Temporanea per Studiosi/e a Rischio” - “Scholars at Risks” - SAR.
10. Varie ed eventuali.