Conferenza / Incontro

Samsung Innovation Camp

Presentazione edizione 2021 del progetto
4 ottobre 2021
Orario di inizio 
12:00
Palazzo Paolo Prodi - Via Tommaso Gar 14, Trento
Auditorium
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Ingresso libero
Online su prenotazione
Contatti: 
Innovation Camp

Lunedì 4 ottobre 2021 avrà luogo la presentazione dell’edizione 2021 del progetto Samsung Innovation Camp, un percorso gratuito rivolto agli studenti e studentesse di tutti dipartimenti di Ateneo.

Per seguire l'evento online è necessario compilare il form di prenotazione, le credenziali verranno inviate agli iscritti prima dell'evento.
È comunque possibile partecipare in presenza presso l'Auditorium del Dipartimento di Lettere e Filosofia.

Importanti informazioni logistiche per la partecipazione all'evento in presenza:

Gli studenti e le studentesse UniTrento possono accedere all'edificio effettuando il check-in attraverso l'UniTrento App.
I neolaureati e le neolaureate UniTrento sono pregati di comunicare la loro presenza scrivendo a edu.em [at] unitn.it entro lunedì 4 ottobre alle ore 9:00 per richiedere l'autorizzazione per l'accesso all'edificio. Gli stessi dovranno effettuare il check-in cartaceo presso la portineria dell'edificio.
Si ricorda che vige l'obbligo di essere in possesso di Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e di indossare sempre i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine chirurgiche).
 


Il progetto "Samsung Innovation Camp"

Il progetto Samsung Innovation Camp è promosso da Samsung, in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Università di Trento e una rete di Atenei su tutto il territorio italiano, con lo scopo di accompagnare studenti, studentesse, laureati e laureate in un viaggio attraverso l’innovazione digitale e aprire nuovi scenari professionali.

Innovation Camp si compone di due fasi:

  • Fase 1: 30 ore di formazione gratuita tramite un corso online su una piattaforma dedicata

  • Fase 2: I 25 studenti che avranno ottenuto il punteggio più alto dopo aver completato tutti i test del corso online, prenderanno parte alla seconda fase del programma che si comporrà di:

  • Lezioni frontali: con insegnamenti finalizzati ad acquisire tutte le competenze necessarie alla realizzazione di un progetto ad alto carattere innovativo
  • Progetto: 2 settimane di lavoro per progettare e sviluppare in team una soluzione che utilizzi il digitale per valorizzare il territorio e il patrimonio culturale che lo caratterizza
  • Evento di networking: evento finale per presentare il lavoro di tutti i team davanti a una commissione giudicatrice che eleggerà il gruppo vincitore
  • Hackathon: evento di 24 ore  per migliorare il concept del proprio progetto, lavorando a stretto contatto con un team di esperti selezionati per eleggere il gruppo vincitore a livello nazionale

Il corso online sarà disponibile da venerdì 1 ottobre fino a domenica 31 ottobre 2021.

Per seguire l'evento online è necessario compilare il form presente in questa pagina, le credenziali verranno inviate agli iscritti prima dell'evento.
È comunque possibile partecipare in presenza presso l'Auditorium del Dipartimento di Lettere e Filosofia.

Per saperne di più visita il sito di Innovation Camp o contatta la responsabile universitaria professoressa Roberta Cuel, roberta.cuel [at] unitn.it

 
Download