Corso di Europrogettazione: programmi, strategie e strumenti

Seconda Edizione

dal 2 al 5 Maggio 2016
Versione stampabile

Luogo: Sala Riunioni, II piano, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Via Verdi 26 

 Il corso ha l'obiettivo di offrire una ricca esperienza formativa relativa alla progettazione europea, presentare un quadro dei principali strumenti di progettazione e sperimentare la scrittura collaborativa di una proposta progettuale. Sono previsti momenti teorici alternati a laboratori pratici e alla presentazione di casi di successo da parte di “testimonial”. La componente laboratoriale accompagnerà i corsisti nel realizzare tutti i passi operativi e strategici necessari per:

  • analizzare il bando e la documentazione tecnica,
  • ideare una proposta progettuale,
  • ricercare e coinvolgere partner e stakeholder,
  • analizzare e compilare il formulario e i suoi allegati (compreso il budget),
  • inviare il progetto all’autorità di riferimento.

Il corso è organizzato dal Centro Jean Monnet dell'Università di Trento nell'ambito del progetto "EUGLOBE". Programma dettagliato e locandina sono consultabili nella sezione download. 

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a studenti iscritti a Corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico e Dottorato dell’Ateneo. Per iscriversi, inviare una mail a: centrojeanmonnet [at] unitn.it entro il 26 aprile 2016 ore 12. Verranno ammessi i primi 20 studenti in ordine di iscrizione. Gli studenti selezionati riceveranno conferma di partecipazione entro il 28 aprile.