Seminario

Principi generali e storici della psicodinamica sistemica applicata alle organizzazioni sociali e sanitarie

25 gennaio 2024
Orario di inizio 
10:00
Palazzo Fedrigotti - Corso Bettini 31, Rovereto
Sala Convegni
Destinatari: 
Professionisti del settore
Comunità universitaria
Partecipazione: 
Ingresso libero con prenotazione
Email per prenotazione: 
Scadenza prenotazioni: 
23 gennaio 2024, 12:00
Referente: 
Dario Fortin

Speaker

  • Antonio Samà, Canterbury Christ Church University (UK)

Scientific Coordinator: Dario Fortin

Abstract

Il seminario, rivolto a studenti e professionisti del settore, ha lo scopo di familiarizzare con i principi e la pratica della psicodinamica sistemica di tradizione Tavistock Institute of Human Relations per il governo di sistemi complessi di assistenza e cura.
Il coinvolgimento di studenti delle Lauree Triennali in Educazione professionale, di Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva, di Servizio Sociale, delle Professioni sanitarie, delle LM in Psicologia, Human Computer Interaction, Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali e studenti delle Scuole di Dottorato in Scienze Cognitive permetterà riflessioni e scambi di natura transdisciplinare ed interprofessionale.

Discussant: Silvia Fargion (University of Trento)
Moderator:  Dario Fortin (University of Trento)

Short Bio

Antonio Samà è docente presso la britannica Canterbury Christ Church University, consulente organizzativo e membro di comitati scientifici di imprese sociali e varie organizzazioni del terzo settore. È Professional Partner e componente del Council of Management del Tavistock Institute of Human Relations. I suoi interessi includono il ruolo della psicodinamica sistemica nell’istruzione universitaria, action research e complessità e i processi di cambiamento nel terzo settore. Ricopre ruoli di docenza anche in Italia ed in Francia nell'ambito del Social Work.

Download 
PDF icon Poster Seminario (PDF | 321 KB)