AULA PER LA DIDATTICA PARTECIPATIVA

Presentazione pubblica
7 marzo 2019
7 marzo
Contatti: 

Luogo: Aula Magna di Palazzo Piomarta, Corso Bettini n. 84 - Rovereto
Ore: 15:00

Il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università di Trento presenta l’aula per la didattica partecipativa.
Uno spazio pensato per la didattica universitaria, ideale per ospitare attività in gruppi di lavoro, orientata all'utilizzo di risorse multimediali con possibilità di condividere i contenuti tra docente e gruppi di studenti, con allestimenti speciali che rendono particolarmente agevoli attività quali, ad esempio, la scrittura collaborativa di documenti in tempo reale, o la visione di filmati, la progettazione e realizzazione di moduli didattici innovativi.

L'aula, realizzata nel corso del 2018, si inserisce in un percorso di attenzione e incremento della qualità della didattica, verso il quale il Dipartimento ha sempre dimostrato particolare sensibilità.

Alla presentazione saranno presenti il Rettore, prof. Paolo Collini e la Prorettrice alla didattica, prof.ssa Paola Iamiceli, oltre alla Direttrice del Dipartimento, prof.ssa Paola Venuti, che terranno un breve intervento introduttivo.

Seguirà la dimostrazione della strumentazione presente in aula attraverso una breve demo.