Progetto Enactus Trento

22 novembre 2019
22 novembre 2019

Luogo: Residenza Santa Margherita, Sala Seminari
Ore: 13:30 - 14:30 

Incontro su Enactus, organizzazione non profit internazionale che mira a promuovere forme di cooperazione e collaborazione tra studenti, mondo accademico e mondo imprenditoriale per costruire progetti che rispondono agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite. 

Enactus Trento è nata tre anni fa con l'obiettivo di generare un vero e proprio impatto sociale, con lo scopo di migliorare la società che ci circonda e la comunità che la vive attraverso modelli di imprenditorialità sociale.

Enactus Trento è un team di studenti dell’Università degli Studi Trento che ha l’obiettivo di generare un vero e proprio impatto sociale con lo scopo di migliorare sempre di più la realtà che ci circonda attraverso modelli di imprenditorialità sociale.

Ora il team Enactus Trento è in cerca di studenti che abbiano una forte motivazione, passione, voglia di mettersi sempre in gioco e che siano capaci di lavorare in un team per sviluppare i loro progetti. 

L'incontro sarà tenuto dal Direttore Generale di Fondazione Caritro Filippo Manfredi e dai rappresentanti del Team Enactus Trento con lo scopo di raccontare che cos'è Enactus, come funziona e quali sono i progetti in essere.

La partecipazione è aperta agli Allievi del Collegio Clesio e a tutti gli studenti dell'Università di Trento.