Imprenditori cercasi

Sandro Trento incontra Dario Di Vico
1 marzo 2016
1 marzo 2016

Ore 18:00
Luogo: Aula Kessler, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, via Verdi 26 - Trento

Un luogo comune vuole che l’Italia sia un paese a forte vocazione imprenditoriale e che le nostre difficoltà di crescita dipendano quasi soltanto dagli ostacoli di natura pubblica: eccessiva tassazione, pubblica amministrazione inefficiente, mancanza di infrastrutture. In realtà nessuno dei prodotti di successo ad alto contenuto di innovazione, in questi ultimi vent’anni, è stato progettato e prodotto in Italia.

Ecco allora che non basta una partita Iva per essere imprenditori ma occorre un progetto originale e un certo dinamismo che spesso ci manca.
L’incontro, inserito nel programma culturale organizzato in favore degli allievi del Collegio di Merito, è aperto all’intera comunità universitaria e cittadina.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Capienza: 100 persone
È richiesta la prenotazione al seguente link
 
Dario Di Vico: giornalista del Corriere della Sera. Laureato in Sociologia, ha cominciato al Mondo di Giulio Anselmi.
È stato vicedirettore del Corriere per cinque anni. Tornato a fare l’inviato, è una delle firme più apprezzate del Corriere; si occupa di economia reale, Industria e lavoro. Tra i suoi lavori ricordiamo Industrializzazione senza sviluppo; Profondo Italia; Piccoli. La pancia del Paese.
 
Sandro Trento: professore ordinario di Economia e responsabile del corso di laurea magistrale in Innovation Management.
Ha lavorato presso il Servizio Studi della Banca d’Italia ed è stato Direttore del Centro studi Confindustria. È autore di numerosi testi in ambito economico e direttore del CLab, un progetto laboratoriale che permette a studenti universitari di tutte le aree disciplinari e imprenditori di incontrarsi e lavorare assieme su progetti di innovazione.
 
Informazioni
Collegio di Merito
0461 282128 – 2332
collegiodimerito [at] unitn.it
 
Evento organizzato in collaborazione con:
 
Dipartimento di Economia e Management
 
Con il supporto di:
 
Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
Download 
application/pdfLocandina evento "Imprenditori cercasi" - 1 marzo 2016(PDF | 921 KB)