Conferenza / Incontro

Effetti dei cambiamenti climatici su società, economia, geopolitica

18 aprile 2023
Orario di inizio 
19:45
Palazzo di Economia - Via Inama 5, Trento
Sala Conferenze
Destinatari: 
Cittadinanza
Comunità universitaria
Tutti/e
Partecipazione: 
Ingresso libero
Referente: 
Prof. Maria Giulia Cantiani
Contatti: 
marco.ciolli@unitn.it

Il ciclo di seminari sul cambiamento climatico viene proposto dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica a tutti gli studenti dell'Ateneo interessati e a tutti gli interessati.

La crisi climatica è un problema globale, di cui è necessario acquisire consapevolezza qualunque sia l'ambito di studio o di attività professionale. Il tema verrà trattato in modo fortemente interdisciplinare e con un linguaggio accessibile a tutti. Gli incontri si terranno di martedì in orario serale, a partire dal 14 marzo e fino al 18 maggio, nella sala conferenze di Economia. Il seminario rientra nell'ambito delle offerte formative per l'ottenimento di crediti F per gli studenti DICAM e permetterà l'ottenimento di 1 credito (frequenza minima del 75% delle ore di lezione e il superamento della prova di valutazione finale).

ISCRIZIONI

Per interessati esterni (non studenti UniTrento) l'iscrizione è possibile fino ad esaurimento posti.
Link iscrizione studenti
Link iscrizione esterni
Il seminario rientra nelle attività formative che permettono l’ottenimento di crediti F per gli studenti dell’Università di Trento CALENDARIO E ARGOMENTI https://www.dicam.unitn.it/1835/attivita-seminariali-2022-2023