Metodologie BIM per la riqualificazione energetica del patrimonio esistente. Processi di industrializzazione e gestione

10 giugno 2021
17 giugno 2021
10 e 17 giugno 2021

L’Ordine degli Ingegneri di Modena organizza l’evento Metodologie BIM per la riqualificazione energetica del patrimonio esistente. Processi di industrializzazione e gestione, che offre un'occasione di confronto sul ruolo dell’innovazione digitale nel mondo AEC a partire dalla presentazione del progetto di ricerca “Metodologie BIM per una nuova industrializzazione degli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente”.

Il progetto, finanziato da CARITRO per il biennio 2018-19, coinvolge un gruppo di ricerca del DICAM coordinato da Paolo Baggio (Ambra Barbini, Alberto Cristofolini, Fabio Luce, Giovanna A. Massari, Alessia Maiolatesi, Alessandro Prada), tre aziende trentine in qualità di sponsor (Fanti Legnami, Scaiarol e Sovecar Climacenter) e ITEA come partner.

Programma

Primo incontro: giovedì 10 giugno 2021, ore 17.00-19.00

L’esperienza del progetto di ricerca CARITRO 2018-2020: il ruolo dell’Università

Secondo incontro: giovedì 17 giugno 2021, ore 17.00-19.00

L’esperienza del progetto di ricerca CARITRO 2018-2020: il contesto trentino e nazionale

Gli incontri sono moderati dai volontari dell’Ordine degli Ingegneri di Modena: Alessandro Guidetti, Ilaria Mazzi, Stefania Mazzoni, Ivan Pananti. La partecipazione è libera ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria attraverso il portale www.iscrizioneformazione.it, a seguito della quale verrà inviato per Email il link per il collegamento ai due incontri.

L’evento si svolge con il metodo FAD (Formazione A Distanza) e rilascia quattro Crediti Formativi Professionali agli Ingegneri che partecipano ad almeno il 90% delle ore di durata complessiva.

FINANZIATO DA

PARTNER

SPONSOR

Download 
application/pdfProgettoCARITRO_EventoModena2021_Locandina(PDF | 1 MB)