T.I.M.E. European Summer School

TESS Sustainability and the Global Economy

20 giugno - 1 luglio 2016
Versione stampabile

La T.I.M.E. European Summer School – TESS è una scuola estiva dal titolo “Sustainability and the Global Economy” organizzata congiuntamente dai seguenti istituti partner:

  • Universidad Politecnica de Madrid (Spagna); 
  • Royal Institute of Technology KTH (Stoccolma, Svezia) 
  • CentraleSupélec (Parigi, Francia), 
  • Budapest University of Technology and Economics (Ungheria), 
  • Istanbul Technical University (Turchia), 
  • Università degli Studi di Trento, Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica

Il corso è tenuto in lingua inglese ed è aperto agli studenti dell’università di Trento e delle sedi partner iscritti ad un corso di laurea magistrale, dottorato o al terzo anno di laurea triennale che abbiano conseguito al momento della candidatura almeno 150 crediti e ai dottorandi nelle aree disciplinari dell’ingegneria, scienze naturali, architettura, economia, economia aziendale.

È possibile frequentare il corso in una delle sedi partner che saranno collegate tra loro in videoconferenza e offriranno dei seminari tenuti a turno da docenti dei vari istituti. 

Non è prevista una quota di iscrizione per gli studenti iscritti ad una delle università partner.

Sono disponibili delle borse di studio pari a Euro 300,00 quale contributo alla mobilità per frequentare il corso presso le sedi di Budapest, Madrid, Istanbul, Parigi e Stoccolma. Le borse saranno erogate dal Royal Institute of Technology per conto del consorzio e assegnate secondo l’ordine della presentazione delle domande fino ad esaurimento dei fondi.

Maggiori informazioni e link per la candidatura online su:
http://web2.fbe.itu.edu.tr/tess/