Quest'anno l'Industrial Engineering Day si terrà nell'ambito della Career Fair di Ateneo.

Il programma completo della Career Fair e le modalità di iscrizione sono disponibili al link: http://events.unitn.it/careerfair2018 

PROGRAMMA PRESSO IL DII

Sede: Aula B 107 - Polo scientifico tecnologico Fabio Ferrari - Via Sommarive 9, Trento
08:45 - 09:15 Saluto del Rettore Paolo Collini e del Presidente dell’Università di Trento Innocenzo Cipolletta
09:15 - 09:30 Intervento di Dario Petri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e intervento di Confindustria per l'apertura dell’Industrial Engineering day
09.30 - 10:00 Intervento di Francesco Morace, Presidente di Future Concept Lab, sul tema “I paradigmi del futuro per uno scenario dell’innovazione”.
L’intervento proporrà una lettura dell’innovazione sociale che, amplificata dall’innovazione digitale, presenta nuovi valori paradigmatici, indicando sfide inevitabili nel prossimo futuro: la Sostenibilità, la Condivisione, la Tempestività e l’Unicità. Le nuove carriere professionali dovranno accettare di misurarsi con questi nuovi valori e ritagliarsi un proprio ruolo responsabile partendo da questo nuovo scenario.

PRESENTAZIONI AZIENDALI

  AULA B 107 AULA B 103 AULA B 104 AULA B 105
10:00  Eurocoating  Dana Rexroth Tama  Zobele         
10:30  Oberalp Stiga Dana Roechling
11:00 Tenaris Wartsila Adige Forgital
11:30  Fincantieri Hydroalp/BM Group CTE Danieli
12:00 Gruppo Industriale Maccaferri Schneider Electric Piusi Lima
12:30 Ferriere Nord (Gruppo Pittini) Exor International Carel Industries Luxottica
13:00 Tetra Pak Microtec Bonfiglioli  
   
14:00 - 17:30 Apertura stand e colloqui con studenti, laureati e studenti PhD

Agli studenti iscritti alla LT e alle LM del Dipartimento di Ingegneria Industriale che si iscrivono online, partecipano alla conferenza iniziale, alle presentazioni aziendali e ai colloqui, è riconosciuto 1 CFU di tipo F previa verifica della loro effettiva presenza il giorno 14 marzo. Coloro che hanno già acquisito il credito per la frequenza all'evento nelle edizioni precedenti, lo acquisiranno in sovrannumero. Il giorno dell'evento gli studenti dovranno presentarsi muniti di tessera universitaria e documento di riconoscimento.

Aziende presenti

 

Gruppo Industriale Maccaferri