Evento speciale

Personal Branding

Pre-evento ICT Days
28 marzo 2023
Orario di inizio 
16:30
Polo Ferrari 1 - Via Sommarive 5, Povo (Trento)
aula A205
Organizzato da: 
Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione
Destinatari: 
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Ingresso libero con prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
21 marzo 2023, 13:00
Speaker: 
Serenella Panaro (Jobseeds.it)

Descrizione

Durante il seminario saranno offerti gli elementi di base del Personal Branding per la costruzione di una reputazione professionale già a partire dalle occasioni d'incontro con le aziende durante gli studi. Gli studenti apprenderanno a valorizzare non solo le conoscenze e le competenze già acquisite, ma anche gli aspetti più personali (valori, interessi, obiettivi futuri) per poter attrarre a sé l'interesse di recruiter e professionisti aziendali.

Come partecipare

Registrazione obbligatoria online entro il 21 marzo ore 13.
Evento riservato alla comunità studentesca del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione

Docente

Serenella Panaro è Coach Professionista con credenziali dell’ICF - International Coach Federation.
Coach degli Speaker del TEDXTrento, unica italiana Membro di Career Directors International (CDI), il network internazionale che riunisce Career Coaches e Resumé Writers, è specializzata nella scrittura professionale di Curriculum/Resume, profili LinkedIn efficaci ed è trainer sull’uso professionale dei Social Media per il Personal Branding.
Per 21 anni Coach del Career Service dell'Ateneo di Trento, oggi Leadership Coach per i ricercatori di Eurac Research,  e di Senior Manager ed Executives delle più importanti aziende e organizzazioni Italiane e multinazionali,  è specializzata nella transizione tra il mondo accademico e quello aziendale.

Ha progettato eventi di orientamento, formazione, recruiting assieme alle più importanti aziende italiane e straniere, supportando azioni di employer branding, collaborando a stretto contatto con recruiter, e conoscendo la logica, i bisogni, e la forma mentis di chi è “dall’altra parte”. Questo la rende una guida strategica per chi sta affrontando la prima ricerca del lavoro o i primi cambiamenti lavorativi.
La sua Mission è aiutare le persone ad esprimere e diffondere la propria unicità distintiva, onorando chi sono, realizzandosi autenticamente e in pieno benessere.

Nel suo Jobseeds.it - portale di Education e Career Sustainability dedicato ai neolaureati e a junior professionals offre risorse e strumenti per supportare scelte professionali consapevoli, che favoriscano una realizzazione autentica, e in pieno benessere.