Evento speciale

Boost your CV

Pre-evento ICT Days
29 marzo 2023
Orario di inizio 
16:30
Polo Ferrari 1 - Via Sommarive 5, Povo (Trento)
Aula A205
Organizzato da: 
Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione
Destinatari: 
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Ingresso libero con prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
21 marzo 2023, 13:00
Speaker: 
Serenella Panaro (Jobseeds.it)

Abstract

Quali sono gli elementi che all'interno di un curriculum "vendono" al meglio la propria candidatura? Come distinguersi dagli altri candidati che, come te, si presentano ai recruiter nella stessa fase di vita, nella stessa sessione di laurea, con lo stesso tipo di percorso di studi?

Come si scrive una cover letter così accattivante da "agganciare" l'attenzione del selezionatore e farti ricordare?

Alcuni casi pratici saranno presentati e analizzati in classe, utilizzando i materiali proposti dai partecipanti in fase di registrazione.

Come partecipare

Registrazione obbligatoria online entro il 21 marzo ore 13.
Evento riservato alla comunità studentesca del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione.
Invitiamo i partecipanti a caricare nel form di iscrizione: 

  • il proprio curriculum vitae
  • una cover letter per un tirocinio o una richiesta di assunzione

N.B. Entrambi i documenti devono essere privi di dati sensibili. Per questioni di tempo la docente potrà analizzare solamente alcuni documenti, presi a campione.

Docente

Serenella Panaro è Coach Professionista con credenziali dell’ICF - International Coach Federation.
Coach degli Speaker del TEDXTrento, unica italiana Membro di Career Directors International (CDI), il network internazionale che riunisce Career Coaches e Resumé Writers, è specializzata nella scrittura professionale di Curriculum/Resume, profili LinkedIn efficaci ed è trainer sull’uso professionale dei Social Media per il Personal Branding.
Per 21 anni Coach del Career Service dell'Ateneo di Trento, oggi Leadership Coach per i ricercatori di Eurac Research,  e di Senior Manager ed Executives delle più importanti aziende e organizzazioni Italiane e multinazionali,  è specializzata nella transizione tra il mondo accademico e quello aziendale.

Ha progettato eventi di orientamento, formazione, recruiting assieme alle più importanti aziende italiane e straniere, supportando azioni di employer branding, collaborando a stretto contatto con recruiter, e conoscendo la logica, i bisogni, e la forma mentis di chi è “dall’altra parte”. Questo la rende una guida strategica per chi sta affrontando la prima ricerca del lavoro o i primi cambiamenti lavorativi.
La sua Mission è aiutare le persone ad esprimere e diffondere la propria unicità distintiva, onorando chi sono, realizzandosi autenticamente e in pieno benessere.

Nel suo Jobseeds.it - portale di Education e Career Sustainability dedicato ai neolaureati e a junior professionals offre risorse e strumenti per supportare scelte professionali consapevoli, che favoriscano una realizzazione autentica, e in pieno benessere.