Laboratorio / Workshop

Design your Future

FabLab UniTrento
15 aprile 2024
Orario di inizio 
14:30
Polo Ferrari 2 - Via Sommarive 9, Povo (Trento)
FabLab, piano -2
Organizzato da: 
FabLab UniTrento
Destinatari: 
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Ingresso libero con prenotazione
Contatti: 
Giulia Paludo, FabLab

Il Life Design prevede l’applicazione del design thinking per affrontare gli aspetti chiave della vita di una persona, tra cui istruzione, carriera, ambizioni e senso generale della vita.
Il workshop si rivolge a chi non ha le idee molto chiare sul proprio futuro e vorrebbe qualche strumento in più per fare scelte consapevoli.  

Durante l'incontro verranno proposti alcuni esercizi individuali con strumenti pratici, confronti in gruppo e riflessioni approfondite per aiutare a comprendere sé stessi, identificare le proprie passioni e punti di forza, esplorare diverse possibilità di carriera per poter pensare al proprio futuro in modo creativo e flessibile.
Il workshop offre quindi una prima esperienza di life design che potrà poi essere approfondita in un percorso formativo di 6 moduli che verrà proposto in seguito.

A chi si rivolge

Studenti e studentesse universitari di laurea triennale e magistrale desiderosi di esplorare le proprie passioni, scoprire i propri punti di forza e creare una visione chiara del proprio futuro.

Cosa si imparerà

Attraverso una serie di attività pratiche e riflessioni guidate, scoprirai come identificare i tuoi interessi, individuare ciò che ti motiva e ti coinvolge, generare idee innovative per il tuo percorso e testare le tue idee concretamente.