Conversazioni tra strategie d'impresa, etica e responsabilità

Leadership e responsabilità in un’azienda internazionale
16 maggio 2019
16 maggio 2019

Luogo: Via Sommarive 5 - Polo Ferrari 1 (Povo, TN) - aula A106  
Ora: dalle 17.30 alle 19.30

Relatore

  • Luigi Radaelli, Amministratore Delegato Syngenta Italia S.p.A.

Abstract

Raccontare la complessità insita nel ruolo di Amministratore Delegato in una grande azienda internazionale operante in un settore poco conosciuto ma molto sfidante. Riportare agli studenti i learnings e trasmettere alcuni messaggi utili auspicabilmente contribuire ad indirizzare il loro sviluppo professionale

Biografia del Relatore

Il Dottore Luigi Radaelli, inizia la sua attività professionale come Product Manager in Ciba-Geigy, prosegue il suo sviluppo nel marketing ricoprendo diversi ruoli sia in Italia che a Basilea presso la Casa Madre negli anni 1994-1996.

Tornato in Italia assume il ruolo di Marketing Manager della neoformata Novartis nel 1997 per diventare Amministratore Delegato della Società Crop Protection nel 1999, poco prima l’annuncio dello spin off per creare, insieme alle attività agricole di Zeneca, Syngenta. Viene confermato Amministratore Delegato di Syngenta nel 2000 e rimane nello stesso ruolo fino a giugno 2018. 

Dal 2006 al 2012 ha ricoperto la carica di Presidente di Agrofarma, associazione di Federchimica. È stato responsabile dei Tavoli di Lavoro di Expo 2015 per Federchimica e membro di svariati Comitati Esecutivi Syngenta a livello Europeo.

Il seminario è rivolto a tutti gli studenti, oltre a tutte le persone interessate. Per partecipare all'evento non viene richiesta nessuna registrazione. L'evento si svolgerà in lingua italiana.

Per ulteriori informazioni, contattare: comm.disi [at] unitn.it

Crediti immagine ©Gerd Altmann by Pixabay

L'intervento del Dottore Luigi Radaelli fa parte di un ciclo di seminari denominato "Conversazioni tra strategie d'impresa, etica e responsabilità" organizzato all'interno del percorso formativo d'Ingegneria dell'informazione e organizzazione d'impresa.