Studiare Diritto a Trento

Presentazione dei corsi offerti alla Facoltà di Giurisprudenza
12 maggio 2020
12 maggio 2020 - via Zoom
Contatti: 
Segreteria della Facoltà di Giurisprudenza
Via Verdi 53, Trento
Tel. 
+39 0461 283811
Fax 
+39 0461 281874

La Facoltà di Giurisprudenza di Trento presenta le opportunità formative che offre.

Per la II edizione le presentazioni si svolgeranno in italiano e in inglese, secondo l'orario indicato in questa pagina.

Da più di trent'anni la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento - che oggi figura tra i Dipartimenti di Eccellenza finanziati dal Ministero dell'Università - sperimenta e offre ai suoi studenti un percorso di formazione orientato al superamento dei confini: di quelli del diritto nazionale, in primo luogo; ma anche di quelli di un sapere bloccato dalle barriere delle differenti discipline.

Il rapporto tra le varie discipline giuridiche e la relazione con altre scienze e con le evoluzioni tecnologiche del tempo presente sono la base di un'esperienza didattica e di ricerca che è diventata un esempio anche per altri Atenei italiani. La Facoltà di Giurisprudenza, inoltre, coltiva da sempre il dialogo con le istituzioni accademiche di altri paesi europei ed extraeuropei.

Studiare diritto a Trento - vuoi nel percorso quinquennale, vuoi in quello triennale in lingua inglese - è anche un'esperienza di comunità e di relazione, in un ambiente accogliente e servito, e in una città raccolta e intelligente, e proiettata verso i valori della diversità, dell'autonomia e della responsabilità.

 

Presentazione in italiano

Introduzione

 

Ore 14.00 sulla piattaforma Zoom

Registrazione obbligatoria tramite form online disponibile seguendo questo link

 

Presentazione in inglese

Introduzione

 

Ore 16.00 sulla piattaforma Zoom

Registrazione obbligatoria tramite form online disponibile seguendo questo link