Marketing al tempo dell’Igiene: il ruolo del Brand Manager in una FMCG
Cosa significa realmente ricoprire un determinato ruolo professionale?
Quali le competenze da sviluppare?
Quali le sfide e le problematiche da affrontare giorno dopo giorno?
Gli incontri online di orientamento alle professioni hanno l’obiettivo di rispondere a queste domande.
Con l’aiuto di esperti referenti aziendali, e in rimando a specifici contesti lavorativi, si cercherà di analizzare le mansioni e le responsabilità di alcune figure professionali richieste dal mercato del lavoro.
Gli incontri dureranno circa 75 minuti e avranno una forte natura esperienziale.
La partecipazione ai singoli eventi sarà a numero chiuso, massimo 30 partecipanti.
Relatore
-
Francesco Luise - Brand Manager Napisan, Reckitt Hygiene Italia, laureato in Management presso l'Università di Trento nel 2014
Azienda
Con Reckitt è una multinazionale operante nei settori dell’igiene, salute e nutrizione. Può annoverare nel suo portafoglio alcuni dei brand più iconici e di fiducia dei consumatori, tra cui Napisan, Finish, Durex, Vanish, Calgon, Nurofen, Gaviscon e molti altri.
Scaletta dell'intervento
- Saluto iniziale - Prof. Umberto Martini, Professore di Economia e gestione delle imprese - Delegato del Rettore a Tirocini curriculari e placement
- Overview su Reckitt Hygiene
- Brevi cenni autobiografici del relatore
- Napisan e il mondo dell’Igiene
- Le attività di un Brand Manager
- Esempi concreti di progetti aziendali
Destinatari
Studenti e studentesse, laureati e laureate dei corsi di laurea in economia.