Anthesi - Nuovi paradigmi digitali per una Pubblica Amministrazione 3.0
Programma
- Chi è Anthesi
- Anthesi: mission e settore di riferimento
- elixForms nella Pubblica Amministrazione (video di presentazione)
- Project Management Agile: un nuovo modello per la gestione dei progetti
- Un futuro già presente: Anthesi driver dell'evoluzione nella Pubblica Amministrazione
- Presentazione del profilo ricercato: Project Manager (vedi Job Position allegata)
Relatori
- Paolo Zucca - CEO e R&D
- Lidia Moiola - CEO e Direzione Sales
- Luigi Bonsignore - Project Manager - laureato in Management presso UniTrento nel 2016
- Simone Rizzi - Project Manager
- Paola Zardini - Project Manager - laureata in International Management presso UniTrento nel 2021
L'azienda
Con una mentalità aperta e ambiziosa, Anthesi collabora con grandi realtà e presta consulenza sia a privati che ad importanti Enti della pubblica amministrazione siti in tutta Italia, offrendo ai propri dipendenti la possibilità di lavorare in un contesto dinamico, stimolante e divertente.
Anthesi s.r.l., da oltre 20 anni, affianca organizzazioni pubbliche nel processo di innovazione, modernizzazione e orientamento dei servizi a internet sviluppando tecnologie per la dematerializzazione dei processi amministrativi. Ad oggi, l’azienda ha deciso di specializzarsi nella fornitura e nell’implementazione di elixForms ed elixPay: i 2 prodotti di punta di Anthesi, che rappresentano la giusta soluzione per rispondere alle esigenze di dialogo semplice e veloce tra Enti Pubblici e cittadini.
elixForms è una piattaforma informatica open di ultima generazione che consente di convertire, creare e gestire la modulistica. Grazie a tempi brevissimi di attivazione e a piani di formazione per il personale pubblico preposto a utilizzarla, consente lo switch over digitale (dalla carta alla gestione full digital) di processi quali, ad esempio, un concorso pubblico.
La soluzione è perfettamente integrabile con sistemi gestionali interni e applicazioni di terze parti. L’integrazione con le piattaforme abilitanti nazionali o regionali da una parte (come SPID per l’identificazione, PagoPA per i pagamenti, ANPR per l’anagrafe nazionale) e con i più diffusi software di gestione già presenti presso gli enti dall’altra agevola l’interoperabilità, rafforzando sinergie tra gli enti stessi e le loro software house di riferimento.
Collegando elixForms ed elixPay, inoltre, è possibile attivare uno sportello online centralizzato per la gestione di tutti i flussi di pagamento verso una struttura, integrandosi ai sistemi di pagamento utilizzati dagli Enti che fungono da intermediari tecnologici del sistema PagoPA
Destinatari
L'evento è destinato a
- Studenti/studentesse, laureati/e in discipline economiche
- Studenti/studentesse, laureati/e in Data Science e Management and industrial systems Engineering
Modalità di partecipazione
Per assistere alla sola presentazione aziendale è sufficiente inviare una mail a Jobguidance [at] unitn.it con oggetto "Company Presentation". Gli/le interessati/e anche a sostenere un breve colloquio conoscitivo (vedi Job Position in allegato) a fine presentazione possono inviare mail al medesimo indirizzo con oggetto "Company Presentation+Interview". Si ricorda di allegare, entro e non oltre il 23.02.23, copia aggiornata del proprio curriculum.