Corso

Corso "Io e le mie soft skills con Lego® Serious Play®"

Iscrizioni aperte dal 10 aprile
30 maggio 2023
Orario di inizio 
09:00
L'aula verrà comunicata via email
Organizzato da: 
Ufficio Job Guidance
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Prenotazione obbligatoria
Selezione
Scadenza prenotazioni: 
28 maggio 2023, 23:59
Referente: 
Ufficio Job Guidance
0461 283200
Speaker: 
Gian Paolo Barison - formatore Assoservizi

Obiettivi generali del corso: attraverso LEGO® SERIOUS PLAY® verrà elaborata una sintesi delle soft skills si necessarie in azienda ed ogni partecipante avrà la possibilità di autovalutare i suoi processi di miglioramento.

Competenze che verranno acquisite: capacità di definizione di un modello condiviso delle soft skills in azienda e autovalutazione.

Articolazione del corso:

  • Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®
  • Le soft skills in azienda
  • Un modello condiviso di soft skills
  • Le mie soft skills: punti forti e punti da migliorare
  • Obiettivi di miglioramento

Metodologie didattiche: Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® è stato inventato dalla LEGO® per facilitare riunioni e fare problem solving in azienda; prevede l’utilizzo dei “mattoncini” LEGO® nei workshop.

Partecipazione

Il corso è proposto in presenza dalle ore 9.00 alle ore 13.00. I partecipanti si impegnano a garantire la puntualità e la presenza per l'intera durata dell'incontro.

Il corso è a numero chiuso di massimo 14 persone, per questa ragione chiediamo a coloro che fossero impossibilitati a partecipare di avvisare della loro assenza con largo anticipo. 

Si accetteranno fino a 50 candidature: i/le 14 partecipanti saranno selezionati/e garantendo la rappresentatività di ogni Dipartimento/Centro interessato sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle registrazioni. Verrà pubblicata la lista delle candidature selezionate e delle candidature comunque idonee suddivise per Dipartimento/Centro sulla base delle tempistiche della loro ricezione.

​Tutti gli eventi e i seminari di formazione in programma sono disponibili sul nostro calendario