Hogan Lovells - Company Presentation
Scaletta dell'intervento
- Presentazione dello Studio, del percorso di carriera e delle posizioni attualmente disponibili in Hogan Lovells Studio Legale
- Testimonianze dei professionisti
- Q&A
Al termine dell'incontro, a partire dalle 15.30 circa, sarà possibile sostenere un colloquio conoscitivo con i referenti HR di Hogan Lovells Studio Legale. In calce alla pagina le informazioni necessarie per candidarsi a questa opportunità.
Relatori
Presentazione
- Avv. Vittorio Moresco (Deputy Managing Partner)
- Avv. Daniela F. Pistorio (Senior HR Manager)
Testimonianze
- Avv. Giulia Mariuz (Counsel, SOAR)
- Avv. Francesco De Michele (Senior Associate, COR)
- Dott. Andrea Manta (Trainee, FIS) - laureato in Giurisprudenza presso UniTrento nel 2024
Lo Studio
Hogan Lovells Studio Legale è uno dei principali studi legali internazionali con più di 2500 avvocati negli oltre 40 uffici in tutto il mondo. In Italia è presente dal 2000 e oggi conta oltre 150 professionisti nelle due sedi di Milano e Roma. Lo studio offre un servizio di consulenza ed assistenza legale full service alle maggiori società, istituzioni finanziarie ed organizzazioni italiane ed estere, sia in casi di contenzioso sia in operazioni stragiudiziali di elevata complessità.
Destinatari
Studenti/studentesse e neolaureati/e in Giurisprudenza
Richiedere un colloquio conoscitivo
Nel pomeriggio, al termine della Company Presentation, sarà possibile sostenere un breve colloquio conoscitivo con il team HR di Hogan Lovells Studio Legale.
Questa opportunità è rivolta a studenti/studentesse del IV-V anno e neolureati/e.
L'ingresso in azienda prevede:
Studenti/studentesse del IV e V anno: stage curriculare multidisciplinare a supporto di tutti i dipartimenti dello Studio presso le sedi di Milano e Roma.
Laureandi/e - neolaureati/e: Stagiaire / Trainees in specifici dipartimenti (Banking, Restructuring, M&A e Private Equity, Real Estate, Employment, Financial Services Regulatory, Public Law, Environment and Natural Resources, Intellectual Property, Debt Capital Markets and Structured Finance, Litigation, Tax, Nuove Tecnologie e Pharmaceuticals and Biotechnology).
La conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata) è un requisito indispensabile: eventuali esperienze formative e/o professionali svolte all'estero saranno positivamente valutate.
Deadline di candidatura: per richiedere il colloquio si chiede di inviare copia del proprio CV funzionale, denominato "nome.cognome.pdf" a Jobguidance [at] unitn.it entro e non oltre il 27.11 (oggetto: Richiesta colloquio Hogan Lovells). La valutazione dei CV e l'eventuale conferma del colloquio sarà ad opera dello studio. Il colloquio si svolgerà all'orario concordato, sempre Online su una piattaforma indicata dallo studio.