Speed Mentoring: A tu per tu con la Selezione

Candidature aperte

24 maggio 2018
Versione stampabile

Cosa è

Speed Mentoring è un evento finalizzato a creare un momento di incontro e confronto tra alcune Alumnae dell'Ateneo e giovani studenti per offrire loro consigli e suggerimenti per il loro futuro professionale.
 

Le Alumnae

Manuela Chizzola, laureata in Lingue e Letterature Straniere - Responsabile Selezione e Servizio, Adecco
Linda Lorenzini, laureata in Società, Politica e Istituzioni Europee - HR Permanent Account, ‎Randstad Italia
Monica Zorza, laureata in Sociologia - District Manager, Manpower
 

Destinatari

Iscritti al 2° anno di corsi di laurea magistrale delle seguenti strutture accademiche:
- Ingegneria Industriale, Ingegneria e Scienza dell’Informazione, Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica, Matematica, Fisica, CIBIO, CIMEC (Area 1  tecnico-scientifico/ingegneristica) – 8 posti;
- Economia e Management (Area 2 economica) – 8 posti;
- Sociologia e Ricerca Sociale, Giurisprudenza, Psicologia e Scienze Cognitive, Lettere e Filosofia, Scuola di Studi Internazionali (Area 3 umanistica/giuridica/sociologica/psicologica) – 8 posti.
 

Come funziona

Invio candidature entro il 15 maggio tramite application on line (proroga fino alle ore 12 del 17 maggio). 
N.B. la compilazione della candidatura richiede almeno 15/20 minuti poiché sono presenti tre domande aperte.
Le prime 8 candidature per area (Area 1: tecnico-scientifico-ingegneristica; Area 2:economica; Area 3: psicologica-umanistica- sociologica-giuridica) in ordine cronologico saranno valutate dalle alumnae, esperte in processi selettivi.
Da queste 24 candidature verranno scelti 9 studenti (i 3 più efficaci per area, in forma anonima) che accederanno all’auto-presentazione (ore 19) e al successivo aperitivo, assieme agli altri 15 candidati (ore 21).
 
*dopo il 15 maggio verrà comunicato ai partecipanti chi prenderà parte all’auto-presentazione e all’aperitivo (9 candidati) e chi invece solo all’aperitivo (15 candidati). Contestualmente a tutti i 24 partecipanti verrà richiesto l’invio di un curriculum che verrà comunque girato alle 3 Alumnae in vista dell’aperitivo. 

Programma del 24 maggio

Ore 19:00 - ritrovo e introduzione
Ore 19: 15 - inizio delle sessioni individuali di auto-presentazione con ognuna delle tre Alumne e feedback da parte delle Alumne (12’ circa l’una) .
Ore 21:00 - breve presentazione da parte delle tre Alumnae e a seguire aperitivo di networking con tutti i 24 partecipanti.
Ore 22:00 - chiusura dell'evento

Dove

Sala seminari, Collegio Bernardo Clesio – via Santa Margherita 13, Trento
 

Informazioni

Tel + 39 0461-283226/2979/3229
E-mail: jobguidance [at] unitn.it