Lavorare come consulente turistico - Hotel Klinik

iscrizioni aperte
6 marzo 2019
6 marzo 2019

Cosa significa  realmente lavorare come Revisore o come Sales Manager? Di cosa si occupa quotidianamente un Controller? Chi è un Investment Analyst? In che misura questo ruolo può cambiare da azienda ad azienda?
L’ufficio Job Guidance di Ateneo, in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management che ospita gli eventi, organizza una serie di incontri di orientamento alle professioni  con l’obiettivo di aiutare gli interessati a  rispondere a queste domande.  Con l’aiuto di esperti referenti aziendali, e in rimando a specifici  contesti  lavorativi,  si cercherà di analizzare  le mansioni e le responsabilità di alcune figure  professionali richieste dal mercato.
Gli incontri dureranno circa due ore  e avranno una forte natura “esperienziale”.La partecipazione ai singoli eventi sarà a numero chiuso  e regolata da criteri  che verranno esplicitati di volta in volta.

Lavorare come consulente turistico - Hotel Klinik

Quando 06.03.2019, ore 11.00 (Fino alle 13.00 circa)
Dove: Aula 2E, Dipartimento di Economia e Management, Via Inama 5, 38122 Trento.
Relatori: Vittoria Gelmini  - consulente e Project manager in ambito turistico (Alumna in Economia e Gestione dell’Ambiente e del Turismo, 2009)

Scaletta della giornata:

  • Breve introduzione autobiografica del relatore: percorso accademico e professionale
  • Presentazione aziendale: marchio, servizi e metodo. Relazioni con gli altri marchi del gruppo societario
  • Il ruolo del consulente e del project manager in ambito turistico. Giornata tipo, skills, obiettivi e strumenti di misurazione della performance.
  • Elenco delle motivazioni che spingono una struttura ricettiva a rivolgersi ad una società di consulenza
  • Presentazione di case history 
  • Domande e confronto con gli studenti

Iscrizioni

La partecipazione è aperta a 35 studenti/Laureati in Economia e Mediazione Linguistica, Turismo e cultura.
È possibile iscriversi al seguente link:  
https://webapps.unitn.it/PrenotazioniEventi/it/Web/DatiCareer/289
Farà fede l’ordine di arrivo delle domande.

L’azienda

Hotel Klinik è formata da un team di professionisti specializzati nello sviluppo delle imprese del comparto turistico. Aiuta le aziende a generare progetti di sviluppo, con una grande attenzione che siano sostenibili, dal punto di vista organizzativo, economico e di tempi. Affianca le strutture ricettive passo dopo passo, con l’unico scopo di renderle autonome nel loro percorso di cambiamento. Particolare attenzione è data all’area di sviluppo commerciale e del marketing, destinato prevalentemente alle piccole medie imprese, dove non c’è ancora l’abitudine di strutturare progetti strategici di medio-lungo periodo ed applicarli con rigore, rispetto dei budget ed approcci manageriali.

Per info: 

Jobguidance [at] unitn.it; 0461-283226/2979