PwC TLS Tax Academy

iscrizioni aperte
23 maggio 2019
24 maggio 2019
30 maggio 2019
31 maggio 2019
23-24 - 30-31 maggio 2019
La PwC TLS Tax Academy è uno workshop strutturato in quattro giornate che si terrà presso il Dipartimento di  Economia e Management e la Facoltà di Giurisprudenza, focalizzato sugli impatti fiscali delle operazioni di business structuring & transformation poste in essere dalle imprese multinazionali.
 

Tematiche dell'Academy

  • strutturazione societaria delle MNE e strategie d'impresa: transfer pricing/international tax impact;
  • principali sviluppi della normativa e della prassi nazionale ed internazionale: il progetto BEPS;
  • gestione dei rapporti con le autorità fiscali: le verifiche e gli strumenti di collaborazione;
  • analisi di Value Chain Transformation (VCT);
  • strutture societarie e modelli operativi;
  • introduzione e peculiarità dei diversi settori (i.e. industrial, financial services);
  • MNE financing: finanziamenti infragruppo e accordi di cash pooling.
Si tratta di un'occasione unica per conoscere i professionisti dello Studio PwC TLS, essere aggiornati sulle novità in materia e partecipare a workshop, business case e testimonianze.
Il percorso permetterà lo sviluppo di conoscenze in ambito tributario e nella gestione dei rapporti con le autorità fiscali, nonché  quello di competenze connesse al funzionamento dell'industria dei servizi finanziari (analisi della value chain di operatori internazionali in ambito Asset Management, Insurance e Banking).
Al termine del percorso formativo è previsto un colloquio individuale, con la concreta finalità di essere selezionati per entrare a far parte di un Team PwC, principalmente su Milano e sedi del Nord-Est.

Destinatari

  • Neolaureati in Economia (corsi di laurea magistrale) con forte interesse e predisposizione verso le tematiche affrontate; studenti iscritti al secondo anno di corsi di laurea magistrale in Economia con forte interesse e predisposizione verso le tematiche affrontate e previsione di conseguimento titolo non successivo a marzo 2020.
  • Neolaureati in Giurisprudenza con forte interesse e predisposizione verso le tematiche affrontate; studenti iscritti al quinto anno del corso di laurea in Giurisprudenza con forte interesse e predisposizione verso le tematiche affrontate e previsione di conseguimento titolo non successivo a marzo 2020

Candidature 

Dettagli ulteriori verranno forniti ai profili selezionati. Le candidature, complete di CV, dovranno pervenire all’indirizzo: taxacademy [at] it.pwc.com.
Le aule verranno comunicate direttamente ai selezionati.

Informazioni

Jobguidance [at] unitn.it;
Tel. 0461-283226/2979
 
Download 
application/pdfPwC tax academy(PDF | 276 KB)