SAIT Company Presentation

Iscrizioni aperte
21 novembre 2019
21 novembre 2019
Ore: 10.00
Luogo: Sala Riunioni primo piano – Palazzo di Economia, via Inama, Trento

Programma 

  • Brevi cenni storici e organizzazione dell’azienda
  • Contesto di attività e ruolo delle Famiglie Cooperative sul /nel territorio
  • Mission
  • Ruolo del Direttore di Famiglia Cooperativa

Relatori

  • Dottore Roberto Simoni, Presidente Consiglio di Amministrazione 
  • Dottore Luca Picciarelli, Direttore Generale
  • Dottore Marco Masè, Responsabile Affari Generali e Risorse Umane

Sait è alla ricerca di giovani risorse da formare per ricoprire il ruolo di Direttore di Cooperativa.

Le risorse individuate, dopo un necessario percorso di crescita e formazione, avranno la responsabilità del conto economico della Cooperativa e si occuperanno, fra le altre cose, della definizione delle politiche commerciali, della corretta gestione delle risorse umane, del coordinamento delle reti di vendita, del rispetto delle normative vigenti e della gestione dei rapporti con gli Stakeholders locali.

Al termine dell’incontro, per le persone interessate ad approfondire tale opportunità, sarà possibile svolgere un colloquio conoscitivo con i referenti aziendali.

Destinatari

L’incontro è destinato a tutti gli studenti/studentesse del Dipartimento di Economia e Management e della Facoltà di Giurisprudenza.

La possibilità di sostenere il colloquio è riservata a studenti/studentesse prossimi alla laurea di primo o secondo livello dei suddetti Dipartimenti e a laureati/e dei medesimi corsi di studio.

Iscrizioni

Per iscriversi alla sola presentazione si chiede di inviare una mail a Jobguidance [at] unitn.it, oggetto “Presentazione Sait”; per richiedere anche il colloquio conoscitivo indicare l’oggetto “Presentazione Sait + Colloquio” e allegare il proprio Cv (entro il 18.11.2019 ore 12.00). La lista dei partecipanti ammessi ai colloqui verrà resa nota agli interessati/e nei giorni precedenti l’evento.

Informazioni:

Jobguidance [at] unitn.it
Tel. 0461-283226
 

Chi è Sait 
Sait - Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine Soc. Coop. è un’azienda che opera nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Nasce nel 1899 come centrale di acquisto e rifornimento dei propri soci, le Famiglie Cooperative trentine.
Nel tempo la sua “mission” è progredita. Da mero fornitore, si è evoluto a quello che oggi possiamo definire un sistema integrato di forniture di prodotti, servizi commerciali e servizi gestionali. Inoltre, percependo per tempo l’esigenza di essere partecipe a dimensioni nazionali ed internazionali, dal 1993 è a sua volta associato al consorzio nazionale Coop Italia Soc. Coop.
L’osmosi tra i vari livelli permette di mantenere e non disperdere quel tessuto di lavoro e servizio al territorio cresciuto dentro e attorno alle Famiglie Cooperative trentine. Un sistema di circa € 500 milioni di fatturato e oltre 2.000 dipendenti.