Presentazione aziendale MICROTEC

1 dicembre 2020
1 Dicembre 2020 - ore 17:30 via Zoom

L'azienda

Microtec nasce nel 1980 con l'idea di impiegare l'elaborazione digitale delle immagini nell'industria. Da quasi 40 anni Microtec è il leader tecnologico mondiale nei sistemi di misurazione e il controllo dei processi automatizzati per l'industria del legno, con una rapida crescita anche nell’ambito dell’industria alimentare. L'azienda è specializzata nella scansione biometrica e sviluppa nuovi approcci e soluzioni che portano innovazione nei processi di lavorazione, grazie anche all'ausilio di intelligenza artificiale e sensoristiche innovative. Microtec impiega più di 200 persone nelle sue due sedi di Bressanone(BZ) e Mestre(VE) e reinveste il 15 % del suo fatturato in ricerca e sviluppo. Microtec vanta più di 2500 clienti in campo mondiale e negli ultimi anni ha acquisito aziende estere operanti nello stesso settore. La grande passione per l'innovazione, la costante ricerca di soluzioni tecnologiche d'avanguardia e l'attenzione alle esigenze del cliente fanno dell'azienda il leader indiscusso del settore.

 

Programma

- Presentazione di Microtec e delle sue tecnologie – Ing. Rudy Colorio, Head of Scanning & Optimization, e Ing. Marco Bianco, Head of Pre-Sales;

- Testimonianza di crescita e di carriera in Microtec – Ing. Leonardo Vettore, Team Leader Lumber Special Applications;

- Una testimonianza - dall’università di Trento, dopo un PHD, al mondo Microtec – Ing. Federico Monegaglia, Ing. Sviluppatore Application Programming.

 

Destinatari e durata 

I principali destinatari dell'incontro sono studenti/neolaureati in Informatica (L e LM), Data Science, Human Computer Interaction, Fisica (L e LM), Matematica (L e LM), Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica, Artificial Intelligence System. La durata è di circa un'ora.

L'incontro si terrà sulla piattaforma Zoom.

 

Per iscrizioni: https://webapps.unitn.it/PrenotazioniEventi/it/Web/DatiCareer/400

Agli iscritti verrà data conferma tramite mail e verrà inviato il link Zoom per accedere.