Employer Branding: come le aziende provano a uscire dalla friendzone con i candidati

Seminario
5 marzo 2021
5 marzo 2021

Dove: piattaforma Zoom - ore 12-13.15

Conoscere cos'è l'employer branding può essere utile ad uno studente o a una laureata? Proprio come è importante fare personal branding per essere riconosciuti dalle aziende, è altresì fondamentale conoscere le aziende.

Attraverso l'employer branding un'azienda comunica le caratteristiche peculiari che la contraddistinguono, che la differenziano dalle altre: saper "leggere" l'employer branding può aiutare le studentesse e i laureati a rendere più consapevole la ricerca del proprio luogo di lavoro ideale.

Inoltre, l'incontro si offre come spunto per approfondire il profilo dell' Employer Branding Specialist, figura relativamente nuova e che può rappresentare un profilo lavorativo a cui accedere attraverso diversi background formativi. Durante il seminario si tratterà cos’è davvero, perché è importante, cosa possiamo imparare da queste strategie e come queste possono far parte di un percorso di crescita professionale.

L'incontro sarà tenuto da Manuela Ronghi, Employer Branding Specialist presso Würth Italia.

Destinatari

Il seminario è aperto a tutti gli studenti e le studentesse, i neolaureati e le neolaureate di tutti i corsi di studi.

Iscrizione

L'evento è aperto a un numero massimo di 50 partecipanti, per ordine di iscrizione. Il link di partecipazione verrà inviato al termine delle iscrizioni ed entro la mattina stessa dell'evento.

Per prenotarsi compilare la form on line.