Fondazione Golinelli e G-LAB: una nuova prospettiva nell’azione educativa
Descrizione
Fondazione Golinelli ha assunto, dopo più di 30 anni dalla sua costituzione, la dimensione di una holding filantropica capace di sviluppare le diverse dimensioni dell’originale visione del suo fondatore cav. Marino Golinelli nel settore educativo. Le proposte educative di Fondazione Golinelli sono differenziate per tipologia ed età dei destinatari e costituiscono una filiera di iniziative e progetti che accompagnano la crescita culturale dei giovani dall’infanzia sino al post-laurea in una prospettiva di lifelong learning. Uno degli elementi di maggiore originalità che caratterizza i progetti di Fondazione Golinelli è quello della sostenibilità e della valorizzazione delle risorse a disposizione della Fondazione nel medio e lungo termine.
Per descrivere concretamente l’approccio di Fondazione Golinelli saranno illustrati alcuni dei progetti più significativi che coniugano la dimensione STEAM con lo sviluppo di competenze imprenditoriali e con la forte attenzione al settore delle humanities.
L’evento appartiene al ciclo di seminari di progettazione del settore Industrie Culturali e Creative (ICC) in Trentino, a cura del DRLab del Dipartimento di Lettere e Filosofia -Unitn.
Programma
Saluti di apertura
Renato Troncon – Università di Trento
15.00 Eugenia Ferrara – Vicedirettrice di Fondazione Golinelli e Presidente del G-LAB
Partecipazione
La partecipazione è esclusivamente tramite piattaforma zoom. E' possibile prenotarsi per partecipare utilizzando il presente form on line con scadenza al giorno 28 giugno 2022.