Conferenza / Incontro

Imprese Culturali e Creative in Trentino: una visione per il futuro

Palazzo Paolo Prodi
16 settembre 2022
Orario di inizio 
17:30
Palazzo Paolo Prodi - Via Tommaso Gar 14, Trento
Aula 001, piano terra
Organizzato da: 
DRLab - Design Research Lab
Destinatari: 
Tutti/e
Partecipazione: 
Ingresso libero
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
15 settembre 2022, 12:00
Referente: 
prof. Renato Troncon
Contatti: 
Staff - Dipartimento di Lettere

Descrizione

Un incontro pubblico, dedicato alle imprese culturali e creative (ICC) del Trentino, un momento di confronto aperto a creativi, professionisti ed espressioni del territorio. In occasione dell'inizio del nuovo semestre di seminari per le ICC organizzati dal Design Research Lab dell'Università di Trento, gli esponenti dei diversi settori della creatività trentina presentano progetti, idee, auspici e opportunità per il prossimo futuro. La possibilità di intervento sarà estesa a tutti gli interessati presenti. Le conclusioni dell'incontro saranno affidate al Prof. Mike Robinson della Nottingham Trent University, fondatore del Centre for Tourism and Cultural Change, studioso internazionale dei rapporti tra patrimonio culturale, turismo e comunità locali.

L’evento è sintesi del primo semestre di incontri e inaugura il nuovo ciclo di seminari di progettazione del settore Imprese Culturali e Creative (ICC) in Trentino, a cura del DRLab del Dipartimento di Lettere e Filosofia - Unitn.

Programma

Saluti di apertura: Prof. Renato Troncon – Università degli Studi di Trento

Interverranno: Paolo Zanlucchi - Sindaco Comune di Altopiano della Vigolana; Marco Giovanazzi - Pres. Ordine Architetti Trento; Luca Bazzanella - Pres. Sustainable Economy Association; Barbara Tomasoni - Pres. Restauratori Associazione Artigiani Trentino; Massimo Giovannini - Fotografo; Alberto Carli - Pres. e fondatore Edutech Srl.

Intervento conclusivo:

Needed More Than Ever? Creativity in the Heritage and Tourism Sector

Relatore: Prof. Mike Robinson - Nottingham Trent University

Partecipazione

La partecipazione in presenza è libera. Si richiede di registrarsi al momento dell'ingresso.

La partecipazione a distanza è possibile tramite prenotazione con il presente form online. La scadenza è prevista per il giorno 15 settembre 2022 alle ore 12.00