Disegnare modelli di business a prova di futuro
Descrizione
Gli studi da noi condotti mostrano che le imprese più competitive sono quelle capaci di anticipare il futuro e incorporarlo nel proprio modello di business. Disegnare un modello di business significa progettare come creare, distribuire e catturare valore. Per questo è opportuno comprendere e classificare i trend che stanno ridisegnando il concetto di valore. Di questi se ne offre una rassegna ragionata nel corso del seminario.
Relatore
- Fernando G. Alberti
Introduce
- Roberto Poli
Fernando G. Alberti, PhD. Presidente della think-tank Harvardiana Strategique, è Institutes Council Leader presso l’Istituto di Strategia e Competitività diretto dal Prof. M.E. Porter alla Harvard Business School. È Professore Ordinario di Strategie Imprenditoriali e Direttore dell'Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC. È stato Industrial Strategist presso le Nazioni Unite e la Banca Mondiale. Il suo libro "Entrepreneurship by Design" è stato primo tra i best seller di business su Amazon. Nel 2019 il Professor Alberti è stato inserito dal Professor Porter nella Hall of Fame di Harvard Business School.