"Un banco di prova per l'amministrazione Trump - Le elezioni di midterm e il loro significato"

Serie "Orizzonti Internazionali. Dialoghi su Attualità e Affari Internazionali"
15 novembre 2018
15 Novembre 2018

Luogo: Biblioteca comunale di Trento, Sala degli Affreschi, via Roma 55

"Un banco di prova per l'amministrazione Trump - Le elezioni di midterm e il loro significato"

Raramente un’elezione di midterm per il Congresso degli Stati Uniti è stata attesa e seguita globalmente contanta attenzione come quella del 6 novembre 2018. Il voto rappresenta il primo vero banco di prova politico per la controversa amministrazione Trump, a due anni dal suo insediamento. Il 15 novembre, alcuni studiosi dell’Università di Trento commenteranno ed analizzeranno il risultato delle elezioni di midterm, riflettendo assieme al pubblico sul significato del voto e le sue conseguenze. 

Ne discutono:

  • Giovanna Covi, UniTrento, Dipartimento di Lettere e Filosofia
  • Sara Lorenzini, UniTrento, Scuola di Studi Internazionali
  • Umberto Tulli, UniTrento, Scuola di Studi Internazionali
L'incontro rientra nel ciclo di incontri "Orizzonti Internazionali. Dialoghi su Affari Internazionali e Globalizzazione" promosso dalla Scuola di Studi Internazionali dell’Ateneo trentino. Esso é volto a promuovere l’integrazione tra la Scuola di Studi Internazionali e cittadinanza trentina e a stimolare l’approfondimento e il dibattito su temi che, nonostante la dimensione transnazionale, hanno impatto sulla vita quotidiana delle persone.
La struttura degli incontri prevede una prima parte con brevi interventi dei relatori (docenti della Scuola e invitati esterni) e una seconda parte di discussione col pubblico.
 
Con il patrocinio di   
 
Per maggiori informazioni sulla Serie visita la pagina dedicata.
Download 
application/pdfMidtermTrump(PDF | 410 KB)