Giovedì, 28 aprile 2022

Summer Camp in UniTrento

Iniziative per la stagione estiva 2022 rivolte ai figli e alle figlie del personale UniTrento

Versione stampabile

L’Università degli Studi di Trento organizza per i figli e le figlie del proprio personale, nella stagione estiva 2022, due settimane di laboratori scientifici/culturali (…..e non solo). 

L’iniziativa si svolgerà nelle sedi dei Poli di Collina e di Trento.

Obiettivi

Avvicinare i partecipanti al mondo della scienza e della cultura attraverso l’opportunità che la nostra Università può offrire in termini di esperienze altamente qualificate e di personale specializzato.

Destinatari

L’iniziativa è rivolta ai figli e alle figlie di età compresa tra i 6 anni (prima elementare conclusa) e i 13 anni (terza media conclusa) del personale docente e ricercatore, del personale tecnico-amministrativo, del personale CEL ed ex lettori, degli assegnisti e delle assegniste di ricerca e dottorandi e dottorande. 
Per ciascuna settimana verranno accolti/e 20 bambini/bambine e l’iniziativa verrà attivata con un minimo di 12 partecipanti.

Date, orari e sedi

Settimana in COLLINA
da lunedì 20 giugno a venerdì 24 giugno 2022 (per bambini/e frequentanti la terza elementare e le scuole medie).

Settimana a TRENTO:
da lunedì 5 settembre a venerdì 9 settembre 2022 (per bambini/e frequentanti la scuola elementare).

Il servizio avrà il seguente orario: dalle 8:00 alle 17:30, con flessibilità in entrata dalle 8:00 alle 9:00 e in uscita dalle 16:30 alle 17:30.

Programma attività

Ciascuna giornata prevede attività laboratoriali di natura culturale/scientifica durante la mattinata ed attività ludiche nel pomeriggio in un’area verde a Povo (nella settimana in Collina) e presso un’area verde a Trento (nella settimana di settembre).
I ragazzi e le ragazze saranno seguiti da educatori ed educatrici della Cooperativa Am.ic.a di Trento.
Due giorni di ciascuna settimana saranno dedicati ad una gita fuori porta, con pranzo al sacco.
Tutti i dettagli verranno comunicati successivamente. 

Costi e mensa

Il costo a settimana è di 100 € a bambina/o, comprensivo di 3 pranzi che saranno fruiti presso i servizi mensa dei Dipartimenti UniTrento. I due pranzi del giorno della gita saranno invece a carico dei genitori. È prevista una quota agevolata di 90 € a bambino/a per l’iscrizione di più figli/e oppure dello/a stesso/a figlio/a ad entrambe le settimane.

Preiscrizioni e iscrizioni

Le preiscrizioni vanno effettuate in modalità online: il link alla form sarà attivo a partire dalle ore 12:00 di martedì 3 maggio 2022 e fino a mezzogiorno di venerdì 13 maggio 2022.

È possibile fare domanda per entrambe le settimane; in sede di compilazione si dovrà indicare a quale settimana si dà la priorità (le eventuali seconde scelte verranno prese in considerazione solo in caso di non raggiungimento del numero previsto per ciascun gruppo). 

Le iscrizioni verranno accolte in base all’ordine di arrivo.

Le iscrizioni di fratelli/sorelle saranno sempre garantite.
La conferma dell’avvenuta iscrizione e le relative modalità di pagamento verranno comunicate via email entro venerdì 13 maggio. Coloro che non effettueranno il bonifico nei tempi previsti perderanno il diritto di iscrizione.
In caso di rinuncia successiva all’effettuazione del pagamento, la quota versata non verrà rimborsata a meno che non vi sia una giustificata motivazione di salute o famigliare, valutata caso per caso.

Per informazioni

Divisione Sviluppo RU e Organizzazione
uff.welfareprogettigiovani [at] unitn.it
Tel.  0461/283330-3320