Venerdì, 15 luglio 2022

Master di I livello in Saperi in Transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale

Anno accademico 2022-2023

Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Saperi in Transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale.

Le domande di partecipazione al Master devono essere presentate entro le ore 12.00 del 28 novembre 2022 esclusivamente in modalità online.

Il master è promosso dall’Università di Trento, dall’Università di Verona, dall’Università di Parma e dal laboratorio di ricerca inter-universitario TiLT|Territori in Libera Transizione, il quale da anni si occupa delle nuove pratiche di cittadinanza nei nuovi stili di vita, nella difesa dell’ambiente, nei nuovi modi di produzione e lavoro, nella ricerca di un benessere proprio in relazione con gli altri e il pianeta.

Il master si propone di formare i/le partecipanti all’acquisizione di saperi e di competenze scientifiche e professionali proprie della cultura della sostenibilità e degli ambiti ad essa connessi (cittadinanza ecologica e globale, partecipazione, sviluppo locale e di comunità, nuove forme dell’abitare e del lavorare), e di adeguare le competenze correlate alla progettazione e alla realizzazione di interventi/percorsi finalizzati ad accompagnare realtà e istituzioni nel cambiamento necessario per favorire la transizione dall’attuale modello, a modelli educativi e culturali del prossimo futuro.

Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni del Master coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • laurea triennale;
  • laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o laurea vecchio ordinamento;
  • Titolo estero, riconosciuto idoneo.

L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio universitario.

Per ulteriori informazioni visita la pagina del master

Contatti
Per informazioni relative alla didattica e all’organizzazione
tel. +39 0461 281416 - 0461 283165
master.saperiintransizione [at] unitn.it

Per informazioni relative ad aspetti amministrativi
Ufficio Servizi allo Studio - Master
masters [at] unitn.it