Giovedì, 22 settembre 2022

Master di I livello in "Metodologie di intervento educativo per soggetti con disturbi dello spettro autistico"

Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Metodologie di intervento educativo per soggetti con disturbi dello spettro autistico - anno accademico 2022/2023.

Il Master ha l’obiettivo di formare persone in grado di attuare interventi educativi e didattici per soggetti con disturbi dello spettro autistico e con altre problematiche che ne compromettono le abilità emotive, relazionali e comportamentali.

In particolare vuole formare educatori con competenze osservative, che siano in grado di pianificare azioni educative in accordo con i sistemi del locale welfare socio-sanitario ed i progetti riabilitativi e terapeutici attivati, e che siano capaci di collocare il proprio intervento in ambito scolastico, familiare e nei luoghi di interazione sociale territoriale.

Il Master in Metodologie di intervento educativo per soggetti con disturbi dello spettro autistico è rivolto sia a persone inserite nella pratica educativa ma che non hanno ancora competenze specifiche, sia a persone che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro con una pratica educativa.

È rivolto sia a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, sia a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea specialistica o magistrale.

Più precisamente, per essere ammessi al Master occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Titolo di studio universitario di durata almeno triennale;
  • Titolo estero, riconosciuto idoneo.

Le domande di partecipazione al Master devono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 settembre 2022 esclusivamente in modalità online

Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina dedicata