Venerdì, 25 novembre 2022

Marco Andreatta finalista al Premio Nazionale di Divulgazione scientifica 2022

Con il suo libro "Archimede, l'arte della misura"

Versione stampabile

Marco Andreatta, professore di Geometria all’Università di Trento, è fra i tre finalisti della decima edizione del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica (area scientifica A - Scienze matematiche, fisiche e naturali) con il proprio libro dal titolo "Archimede, l’arte della misura" edito da Il Mulino, 2021.

Il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica è una manifestazione nata con l'obiettivo di divulgare la cultura scientifica, attraverso un concorso rivolto alle migliori produzioni editoriali sull’argomento che ogni anno vede la candidatura di centinaia di autori e autrici, ricercatori e ricercatrici, docenti, giornalisti e giornaliste, studiosi e studiose, autori e autrici italiani o stranieri. 

La cerimonia avrà luogo mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 15.00 presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma.

Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta online, sul sito del Premio, sui canali social e sulla CNR Web Tv ed esprimere le proprie preferenze: quest'anno, infatti, potranno votare sia la giuria nazionale - che sarà composta da oltre 250 professori di ogni ordine e grado ed esperti delle materie scientifiche - che il pubblico, per decretare i vincitori delle diverse aree e il vincitore assoluto del Premio.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del sito Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2022 - Giancarlo Dosi.