Lunedì, 28 aprile 2014

Mentorship Program – GenerAzioni

Candidature entro il 6 maggio 2014

Versione stampabile

GenerAzioni è un percorso di mentorship individuale della durata di 6 mesi: da maggio/giugno 2014 a gennaio 2015.

Più di 100 professioniste, top manager di aziende italiane e multinazionali associate a Valore D, si mettono a disposizione di studenti e studentesse particolarmente brillanti e interessati/e a indirizzare il proprio futuro professionale all’interno di grandi aziende italiane e di multinazionali.

L’iniziativa, oltre a coinvolgere l’Ateneo di Trento, vede la partecipazione di Bocconi, Ca’ Foscari e Luiss.

Le Mentor condivideranno saperi e competenze acquisite, al fine di guidare i mentee (studenti e studentesse) a una maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche personali e punti di forza, nonché di favorire la loro crescita personale e professionale.

La partecipazione è aperta a massimo 30 studenti e studentesse del nostro Ateneo.

Possono partecipare alla selezione studenti/studentesse iscritti/e al II anno di laurea magistrale o al V di laurea magistrale a ciclo unico, presso un corso di studio dei dipartimenti di: Economia e Management, Ingegneria Industriale, Ingegneria e Scienza dell’Informazione, Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica, Facoltà di Giurisprudenza, Sociologia e Ricerca sociale, Psicologia e Scienze Cognitive.

Per candidarsi alla selezione è necessario inoltre aver maturato almeno 60 CFU se di laurea magistrale, 240 CFU se di laurea magistrale a ciclo unico, avere la media degli esami non inferiore a 24/30 e non essere studenti fuori corso da più di un anno.

Il bando ed ulteriori informazioni sul percorso e le modalità di candidatura sono disponibili alla pagina dedicata nella sezione Job Guidance