Sono ancora aperte le candidature a studenti e studentesse per partecipare alla Industrial & Public AI Challenge 2024: la sfida di HIT (Hub Innovazione Trentino) per l’analisi e l’ottimizzazione dei processi produttivi e della fornitura di servizi pubblici attraverso soluzioni di intelligenza artificiale (AI).
Per 11 settimane studenti e studentesse universitarie lavoreranno con il supporto di ricercatori, ricercatrici, esperti ed esperte del settore e startup alla risoluzione di sfide di ottimizzazione o soluzione di un problema in uno o più processi produttivi delle imprese selezionate, oppure all’ottimizzazione di processi e alla previsione di eventi che riguardano l’organizzazione e la fornitura di servizi pubblici. Il tutto attraverso l’analisi di ampi dataset e la creazione di modelli predittivi.
Possono partecipare alla challenge in qualità di solver studenti e studentesse triennali, magistrali, dottorandi e dottorande dell’Università di Trento, oppure neolaureati e neolaureate che abbiano conseguito il titolo da meno di 18 mesi.
Il termine ultimo di invio delle candidature è stato prorogato al 19 settembre 2024 (ore 12.00 CEST).
Per ulteriori informazioni e per l'invio delle candidature consulta la pagina dedicata del sito HIT.
La Industrial AI Challenge è un’iniziativa della Fondazione Hub Innovazione Trentino, realizzata in collaborazione con l’Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Trentino Sviluppo SpA e Confindustria Trento (nel contesto del Digital Innovation Hub Trentino Alto-Adige/Südtirol).