Giovedì, 30 maggio 2024

Un tuffo nella Blue Economy

Al via la Summer School iNEST dedicata all’economia sostenibile e digitale

Versione stampabile

La Summer School iNEST - Sostenibilità e Digitalizzazione nella Blue Economy si svolgerà dal 14 al 20 luglio 2024  all'Università degli Studi di Trieste.

Un sistema di sviluppo rispettoso dell’ambiente, che utilizza innovazioni tecnologiche per ridurre l’impatto dell’inquinamento e limitare lo spreco delle risorse naturali: ecco cos’è la Blue Economy. L’ateneo triestino, leader dello Spoke 8 del Consorzio iNEST nell’ambito del CC4 Education@Lifelong Learning, organizza una full immersion multidisciplinare per un approfondimento trasversale su temi scientifici, tecnologici e finanziari applicati all’economia sostenibile e digitale.

L'iniziativa si rivolge a studenti e studentesse delle magistrali e dei dottorati di ricerca di area scientifica e delle scienze sociali ed economiche. I posti disponibili sono 26.

Il programma prevede lezioni e visite aziendali organizzate dai Dipartimenti di Ingegneria, Economia, Informatica e dall'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale. La partecipazione è totalmente spesata, tranne il viaggio di andata e ritorno da e per Trieste.

Per poter partecipare è necessario compilare il modulo online entro il 15 giugno 2024.

Per il programma dettagliato consultare il documento disponibile nel box di download.
Per ogni ulteriore informazione, contattare donata.vianelli [at] deams.units.it.