Gestione delle Diversità: Inclusione ed Equità (GeDIE) è un Master di primo livello del Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive (Rovereto), con sede della didattica presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale (Trento).
Il Master intende fornire competenze di analisi, di progettazione e di attuazione di azioni e politiche volte alla promozione dell’equità e del rispetto delle differenze di genere nonché al contrasto e alla prevenzione delle discriminazioni legate alle differenze di genere, di orientamento sessuale, di identità di genere, di razza/etnia, di disabilità; tutte caratteristiche inscritte nell’identità di una persona e che dunque attraversano le società, le culture e le relazioni tra individui anche all’interno dei contesti professionali. Il Master adotta un approccio intersezionale in cui le politiche di equità e le differenze di genere sono analizzate nei loro intrecci con le altre caratteristiche identitarie sopra menzionate.
Le domande di partecipazione al Master GeDIE devono essere presentate entro le ore 12.00 del 6 settembre 2024 esclusivamente tramite application online.
Maggiori info alla pagina del Master: www.unitn.it/gedie