Martedì, 17 settembre 2024

Scuole di specializzazione medica: c’è anche UniTrento

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 24 settembre 2024

Versione stampabile

Dopo l’avvio del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e di alcuni corsi nell’area delle professioni sanitarie, il progetto di sviluppo in ambito medico e sanitario avviato dall’Università di Trento si arricchisce di un nuovo tassello.
Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha accreditato nei giorni scorsi le prime tre Scuole di specializzazione medica dell’Ateneo trentino in Neurologia; Radiodiagnostica; Anestesia, Rianimazione, Terapia intensiva e del dolore. E già è tempo di iscrizioni.

Le candidate e i candidati possono scegliere la tipologia della Scuola di specializzazione da mercoledì 18 settembre a martedì 24 settembre 2024. E per la prima volta tra le sedi di specializzazione ci sarà anche UniTrento, già punto di riferimento nazionale e internazionale per la formazione avanzata e la ricerca in tante altre discipline scientifiche.
La rete di collaborazione creata dall’Ateneo con l’Università di Verona e il supporto delle strutture ospedaliere dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento garantiscono un contesto lavorativo e di studio ottimale per frequentare un percorso di specializzazione di alto livello e dal taglio innovativo.

Tutte le informazioni sui bandi, le procedure di iscrizione e le scadenze sono disponibili alla pagina dedicata.