Giovedì, 2 marzo 2017

Corso di perfezionamento "Neuropsico-Diagnostica nell’Infanzia e nell’Adolescenza"

Prima Edizione

Versione stampabile

Il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive di UniTrento organizza la prima edizione del Corso di Perfezionamento in Neuropsico-Diagnostica nell’Infanzia e nell’Adolescenza, coordinato dalla professoressa Paola Venuti.

L’inizio del corso è previsto a partire da maggio/giugno 2017, mentre il termine nel mese di gennaio 2018.

L’obiettivo del corso è il completamento della preparazione teorica, acquisita all’interno dei corsi universitari, con una formazione mirata erogata su un piano prettamente pratico e applicativo, mediante l’acquisizione di competenze operative nell’utilizzo della testistica, che attualmente è ampiamente utilizzata sul piano nazionale e internazionale, al fine di stilare un profilo funzionale completo. 
Tale profilo permette allo specialista di occuparsi - oltre che della diagnosi - anche della progettazione concreta del piano di intervento, che nel periodo di sviluppo risulta essere essenziale.

I vari test saranno affrontati da un punto di vista di inquadramento teorico, ma grande importanza verrà data alla parte applicativa e quindi alle modalità di somministrazione, codifica e lettura dei dati.

La quota di partecipazione al corso è pari a Euro 1.300.

Le candidature al corso devono essere presentate online entro il 4 maggio 2017, ore 12.00.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata del sito web UniTrento.