Martedì, 29 agosto 2017

Eleonora Strobbe medaglia d'oro agli Europei di tiro con l'arco

Versione stampabile

Eleonora Strobbe, atleta del programma TOPSport dell’Università di Trento, è medaglia d’oro agli Europei di Tiro con l’arco, disciplina Campagna, svoltisi nei giorni scorsi a Mokrice-Catez, Slovenia. Eleonora Strobbe (credits: Ferruccio Berti)

Oltre alla medaglia d'oro nella gara a squadre, la nostra arciera ha portato a casa anche un argento nella competizione individuale.

Eleonora è attualmente iscritta al Corso di laurea in lingue moderne presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia e fa parte della Compagnia arcieri Altopiano di Pinè. 

Nella sua carriera di atleta ha raggiunto numerosi traguardi: dal 2007, anno della prima convocazione nella nazionale italiana, ha vinto 16 medaglie internazionali (tra Mondiali ed Europei). 

Ai Mondiali di tiro con l'arco - disciplina Campagna - è salita sul podio per ben quattro edizioni consecutive (2010, 2012, 2014 e 2016).

Sentita al suo rientro dalla Slovenia, Eleonora racconta: "Sono soddisfatta del punteggio durante la gara di qualifica, dispiace aver perso l'oro anche quest'anno aggiudicandomi comunque l'argento! Ora si torna a casa a preparare i Mondiali - specialità 3D in Francia e a proseguire la scrittura della tesi!".