Mercoledì, 20 settembre 2017

Corale polifonica UniTrento: aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2017-2018

Versione stampabile

Dal giugno 2016 l’Università di Trento è dotata della propria corale polifonica ufficiale.

Possono farne parte studenti, docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo.

Per entrare nell’organico è sufficiente superare un breve test vocale e non occorrono conoscenze musicali avanzate. Ad oggi oltre 170 coristi hanno superato il test.

Il nucleo più assiduo è composto da un’ottantina di persone. Oltre al coro, puoi trovare spazio anche nella segreteria, che prevede tanti ruoli davvero preziosi e con esperienze entusiasmanti (es. addetti stampa, cameramen, sarte, coreografi, archivisti ecc.).  

Inoltre quest’anno, dopo i preparativi dello scorso anno, avvieremo anche l’esperienza dell’orchestra: un piccolo nucleo destinato a svilupparsi.

Siamo un gruppo affiatato, motivato, già cresciuto significativamente nella qualità delle esecuzioni ma soprattutto nella passione e nella voglia di stare assieme in modo positivo.

Abbiamo già tenuto vari concerti ed uscite anche fuori città.

Il calendario di quest’anno è ancora più ricco e ci darà l’occasione di visitare luoghi, incontrare persone, condividere momenti semplici ma davvero indimenticabili, come è stata la rassegna cori universitari ad Urbino nel maggio scorso.

Se ti piace fare musica assieme, se vuoi diventare anche tu parte attiva di questa grande famiglia, invia un’email “mi interessa, contattatemi” a corale.polifonica [at] unitn.it 

Le prove si tengono il giovedì, dalle ore 20.00 alle 21.45, nell’Auditorium del Dipartimento di Lettere e Filosofia, Via Tomaso Gar n. 14, al primo piano. 

E, dopo le prove, si mobilita il gruppo animazione: per conoscerci meglio e progettare insieme il nostro futuro, i nostri studi, incontrare talenti, stringere nuove amicizie…

Ti aspettiamo.

I responsabili: Marco Gozzi e Massimo Zortea