Venerdì, 7 novembre 2014

STARTUP - Seelko: premiata a Ecomondo nella sezione green economy

Versione stampabile

Seelko, l'azienda nata tra le mura dell'incubatore Progetto Manifattura e quelle del dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale Meccanica dell'Università di Trento, sarà premiata oggi a Ecomondo - la più importante kermesse della green economy in Italia (Rimini, dal 5 al 8 novembre) - nella categoria "Start Up dedicate alla green economy".

Anche quest'anno la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo hanno istituito il Premio Sviluppo Sostenibile, destinato alle imprese che si sono particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati per uno sviluppo rispettoso della natura ed attento alla conservazione delle risorse naturali, nonché per le start-up dedicate alla produzione di beni e servizi della green economy. 

Il Premio, patrocinato dal Presidente della Repubblica, è già stato conferito - nelle edizioni passate - ad altre due imprese di Progetto Manifattura: BioSoilExpert e Eneray.

La menzione per il 2014 è stata assegnata a Seelko, una delle imprese più promettenti del settore energy. L'azienda si occupa di un nuovo segmento di business basato sull'energy harvesting, ovvero del recupero di sprechi energetici da impianti di vario tipo. L'energy recycling recupera l'energia sprecata rispettando l'ambiente e rendendola remunerativa per le aziende.