Giovedì, 18 gennaio 2018

Bando per la preselezione delle borse di studio Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship

Edizione 2018

Versione stampabile

L’Università degli Studi di Trento, in partnership con il Gruppo Zegna, preseleziona propri laureandi/neolaureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Ogni anno, il Gruppo Zegna mette a disposizione delle borse di studio per consentire a un numero ristretto di candidati eccezionalmente promettenti di intraprendere all’estero un percorso di specializzazione post-laurea o di ricerca.

Le borse di studio, di importo annuo non superiore a 50.000 € lordi potranno essere concesse per un massimo di tre anni. L’eventuale rinnovo aldilà del primo anno sarà soggetto a valutazione annua. L’importo complessivo pluriannuale non potrà comunque essere superiore a 100.000€ (lordi).

Per poter partecipare alla preselezione è necessario:

  • essere cittadini italiani o residenti permanenti in Italia;
  • avere già ottenuto almeno una laurea triennale;
  • avere ottenuto (o comunque richiesto) l’ammissione al programma estero di specializzazione post-laurea o di ricerca per il quale viene chiesta una Borsa Zegna;
  • per i laureandi, avere ottenuto agli esami una media di almeno 28/30; e/o per i laureati, avere ricevuto un voto di laurea non inferiore a 110 (in ambo i casi, salvo deroga, la cui richiesta andrà presentata in fase di candidatura e dovrà essere supportata da un docente di UniTrento).

La documentazione di cui all'art. 2 del Bando di preselezione deve essere inviata entro il 14 marzo 2018 a: uff.serviziallostudio [at] unitn.it 

Il bando e maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata