Venerdì, 23 febbraio 2018

Nasce Bio4Dreams,l’incubatore di startup innovative dedicato alle Scienze della Vita

Versione stampabile

È stato decretato, a Milano, il lancio di Bio4Dreams, il primo incubatore italiano - a capitale interamente privato - dedicato alla nascita di nuove imprese tecnologiche​ ​nei settori ​delle biotecnologie e del medtech.

Partner dell'iniziativa sono ​HIT-Hub Innovazione Trentino ​e il CIBIO - Centro di Biologia Integrata dell'Università di Trento​.

La loro presenza conferma l'importanza delle iniziative che si stanno concretizzando sul territorio per il lancio di nuove startup tecnologiche nate dalla ricerca trentina sulle biotecnologie.

In programma anche un accordo di collaborazione e partnership con Bio4Dreams che faciliterà ulteriormente l'avvicinamento delle startup al mondo della finanza privata e delle aziende farmaceutiche interessate ad investire nelle tecnologie trentine.

​Bio4Dreams risponde all’esigenza di far dialogare in modo concreto la ricerca (che si sviluppa per lo più nel contesto accademico), l’industria e il mercato, rivolgendosi sia ai generatori d’innovazione (università, centri di ricerca e aziende dei settori pharma, biotech e medical devices), sia ai singoli ricercatori che intendono far decollare il proprio progetto imprenditoriale.

Per maggiori informazionihttps://www.bio4dreams.com/