Venerdì, 13 febbraio 2015

Spazio Genitori-Bambini: pomeriggi speciali al nido con mamma e papà

Piccoli e grandi insieme per fare, ascoltare, sperimentare - dedicato ai figli dei dipendenti, dottorandi, post doc e assegnisti di ricerca Unitn dai 18 ai 36 mesi e ai loro genitori

Versione stampabile

Marzo e aprile 2015 (in totale 7 incontri a cadenza settimanale il giovedì pomeriggio nel periodo compreso tra il 12 marzo e il 30 aprile)
Orario: dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Luogo: Nido Aziendale, via Tommaso Gar 1

Anche quest’anno nell'ambito delle attività del Nido Aziendale e dello Spazio Genitori-Bambini, l’Università propone un percorso tematico per coloro che sono in attesa di accedere al nido o quanti dispongono già di una soluzione di cura del bambino e che desiderano fare assieme ai loro figli un'esperienza significativa.

Narrazioni, piccoli laboratori e proposte di gioco per sperimentare un modo diverso per stare con il proprio bambino in un ambiente accogliente, pensato e attrezzato con giochi, tappeti e proposte adatte ai piccoli, accompagnati da un'educatrice esperta del Nido Unitn.

I bambini potranno sperimentare situazioni di "avvicinamento al nido" attraverso l'esplorazione dei materiali, l'ascolto di storie, la lettura di immagini e la relazione con altri bambini e altri adulti, trovando occasioni per sviluppare le proprie competenze espressive, comunicative e affettive. I genitori avranno l'opportunità di vivere momenti di gioco e di comunicazione con il proprio bambino in un ambiente diverso dalla casa e di condividere con altri adulti - genitori, educatori, professionisti - l'esperienza di essere padri e madri attraverso momenti di confronto e dialogo.

Si chiede cortesemente di segnalare il proprio interesse verso l’iniziativa scrivendo a direzionerisorseumane [at] amm.unitn.it entro e non oltre il 27 febbraio.

Nella mail dovranno essere indicati il nominativo e la data di nascita del bambino, il nome del genitore, un recapito telefonico.

L'iniziativa sarà attivata con un minimo di 3 e un massimo di 5 iscrizioni (la priorità verrà stabilita in base all’ordine di arrivo delle mail). 

La quota onnicomprensiva per la partecipazione è di 70 € (10 € ad incontro) e sarà dovuta anche in caso di assenza (la fatturazione avverrà alla fine del mese di aprile).

Informazioni:
Segreteria della Direzione Risorse Umane e Organizzazione
tel. 0461-283387