Venerdì, 22 giugno 2018

Bootstrap: sono 12 le startup tecnologiche in aula per strutturare idee imprenditoriali innovative

Versione stampabile

BOOTSTRAP è un programma di formazione imprenditoriale dedicato a startup e spinoff nati dai Centri di ricerca e tecnologie trentini, che intendano sviluppare business fortemente innovativi sul territorio.

Dopo il successo della prima edizione, terminata a febbraio 2018, ha preso il via la nuova edizione di Bootstrap, che si concluderà a fine 2018.

Sono 18 le domande di nuova impresa tecnologica presentate: di queste, 12 hanno passato la fase di selezione e parteciperanno ai 5 mesi di attività di formazione, sia generale sia personalizzata attraverso un supporto specifico del personale di HIT, coinvolgendo nel complesso circa 40 futuri neo-imprenditori.

A livello tematico si conferma una sorprendente crescita dell’ambito delle biotecnologie mediche, una conferma del settore informatico e fin-tech e alcune presenze in ambito agroalimentare e energetico.

Lo scopo di Bootstrap è di formare futuri imprenditori su tematiche tecniche che riguardano l’avvio di impresa, consentendo l’acquisizione da parte dei partecipanti delle competenze necessarie alla sostenibilità dell’idea imprenditoriale e il suo consolidamento di mercato nel lungo periodo. 

Le idee imprenditoriali più solide avranno la possibilità di costituire una nuova impresa da registrare sul territorio e, in prospettiva, di valutare possibili investimenti provenienti da imprese già attive nel settore oppure da fondi di investimento dedicati.

Contatti:
comunicazione [at] trentinoinnovation.eu