Martedì, 24 luglio 2018

Master di I livello "Metodologie di intervento educativo per soggetti con disturbi dello spettro autistico"

Domande di partecipazione a.a. 2018-2019: entro 15 ottobre 2018

Versione stampabile

Il Master in Metodologie di intervento educativo per soggetti con disturbi dello spettro autistico è rivolto sia a persone inserite nella pratica educativa ma che non hanno ancora competenze specifiche, sia a persone che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro con una pratica educativa.

Obiettivo del Master è di formare persone in grado di attuare interventi educativi e didattici per soggetti con disturbi dello spettro autistico e con altre problematiche che ne compromettono le abilità emotive, relazionali e comportamentali. In particolare si intendono formare educatori con competenze osservative, che siano in grado di pianificare azioni educative in accordo con i sistemi del locale welfare socio-sanitario ed i progetti riabilitativi e terapeutici attivati, e che siano capaci di collocare il proprio intervento in ambito scolastico, familiare e nei luoghi di interazione sociale territoriale.

Le attività formative si svolgeranno a partire dal mese di novembre 2018 e saranno distribuite su un arco temporale di 15 mesi.

Le domande di partecipazione al Master devono essere presentate tramite application online a partire dal 9 luglio ed entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata