Lunedì, 11 febbraio 2019

SPIN Accelerator Italy 2019, l'acceleratore internazionale per startup dedicate allo sport

Candidature entro il 15 marzo 2019

Versione stampabile

SPIN Accelerator è l'acceleratore internazionale per start up in ambito sportivo - unico in Italia di una rete di acceleratori che hanno sede a San Jose (California), Loughborough (Inghilterra), Brisbae (Queensland, Australia) e Stoccarda (Germania) - promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con Hype Sports Innovation e Università di Trento nell'ambito del progetto sport di Ateneo. 

Il bando dell'edizione 2019 è rivolto agli startupper che progettano idee di business innovative nel campo sport-tech.

La call for ideas di SPIN Accelerator Italy permetterà alle start up selezionate di accedere, per un periodo di 16 settimane, ad un programma di incubazione gratuita con mentorship personalizzata, accesso a laboratori all'avanguardia e formazione specialistica, all’interno di un network globale promosso da HYPE-Sports Innovation. Al termine del percorso, i partecipanti potranno decidere di continuare a crescere in uno degli hub tematici di Trentino Sviluppo (Progetto Manifattura e Polo Meccatronica).

Al vincitore dell'edizione 2019 sarà garantito un percorso di accompagnamento presso Trentino Sviluppo e un premio di € 10.000 in denaro per l'acquisto di servizi e consulenze (vincolato all’insediamento presso Progetto Manifattura a Rovereto.)

La scadenza per l'invio delle candidature è il 15 marzo 2019.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata