Mercoledì, 27 marzo 2019

Ricerca volontari per EDUCA, il festival dell’educazione - Rovereto, 11-12-13-14 aprile

Invio candidature entro il 2 aprile, ore 16.00

Versione stampabile

Il Comitato promotore di Educa ricerca studenti e studentesse volontari e volontarie per le attività connesse all’evento, che si terrà l'11-12-13-14 aprile a Rovereto.

Fare il volontario ad EDUCA significa avere la possibilità di fare un’esperienza stimolante, lavorando in un ambiente piacevole, assieme a persone che credono nel valore della condivisione con l’altro, della partecipazione attiva e responsabile alla vita della comunità.

Il volontario avrà la possibilità di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze e competenze, di imparare nuove cose, di conoscere da vicino i relatori dei seminari, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, nonché di vivere il dietro le quinte di una manifestazione.

Sono molte le attività tra le quali ognuno potrà scegliere in base a predisposizioni ed interessi personali: 

  • supporto ai seminari (assistenza in sala, accoglienza, ecc.); 
  • assistenza ai laboratori / spettacoli (supporto logistico, organizzativo e informativo, ecc.); 
  • attività di comunicazione (promozione e gestione social network, ecc.).

Gli organizzatori di Educa terranno un breve incontro formativo il 3 aprile alle ore 17.30 presso la sala riunioni di Palazzo Istruzione- Università di Trento (al terzo piano), in corso Bettini 84 a Rovereto in modo che i volontari possano conoscere gli obiettivi ed il programma dell'evento e comprendere le mansioni a loro assegnate.

Per candidarsi inviare una mail entro il 2 aprile ore 16.00 al seguente indirizzo: info [at] educaonline.it indicando i propri dati personali, la disponibilità su quali giorni (12, 13 e 14 aprile) e la preferenza tra le mansioni indicate.